WEBINAR

Per prenotarti ai WEBINARS clicca sul pulsante «AGGIUNGI AL CARRELLO».

  • Dopo aver scelto i WEBINARS di tuo interesse entra nel carrello cliccando su «VISUALIZZA CARRELLO». Controlla che il carrello contenga i WEBINARS da te desiderati, eliminando (×) eventualmente quelli selezionati per errore e clicca su «CONCLUDI ORDINE».
  • [UTENTE REGISTRATO] Se sei già un’utente registrato, in possesso di un account effettua il login, scegli il metodo di pagamento, accetta i Termini e le Condizioni e clicca su «EFFETTUA ORDINE»
  • [NUOVO UTENTE] Se sei un nuovo utente, devi crearti un account personale all’atto del primo acquisto. Compila con attenzione TUTTI i dati necessari richiesti dal sistema, scegli il metodo di pagamento, accetta i Termini e le Condizioni e clicca su «EFFETTUA ORDINE»

Dopo aver effettuato correttamente l‘ordine ti arriverà una email di Conferma Ordine.

Inoltre puoi trovare tutti i WEBINARS prenotati all’interno del tuo account nella sezione LE TUE PRENOTAZIONI

Se non trovi i LIVE prenotati all’interno di tale sezione, vuol dire che l’acquisto non è andato a buon fine.

Cliccando sul Link Personale di accesso, che ricevi tramite le email di promemoria, potrai accedere direttamente al WEBINAR.

Troverai il medesimo link anche all’interno del tuo account personale nella sezione LE TUE PRENOTAZIONI. Cliccando sul pulsante «COLLEGATI E PARTECIPA» potrai accedere direttamente al LIVE. Il pulsante si attiva (verde) da un’ora prima dell’inizio.

Procedi con l’accettazione ad aprire GoToOpener

Prima di accedere al WEBINAR ti consigliamo di scaricare l’App GoToWebinar dall’apposito store.

Cliccando sul Link Personale di accesso, che ricevi tramite le email di promemoria, potrai accedere direttamente al WEBINAR.

In alternativa puoi aprire l’App e inserire il WEBINAR-ID, composto da 9 cifre. Il WEBINAR-ID trovi nella sezione LE TUE PRENOTAZIONI all’interno del tuo account personale.

Si, puoi fare sia uno che l‘altro. Siccome il link per accedere è strettamente personale, il sistema è in grado di riconoscerti sempre in maniera univoca. Quindi puoi tranquillamente cambiare il dispositivo durante il WEBINAR o accedere con un secondo dispositivo contemporaneamente.

Tutti i WEBINAR devono essere seguiti in diretta streaming rispettando gli orari d’inizio e fine, avendo cosi la possibilità di usufruire dei Crediti Formativi Professionali ad essi abbinati.

Puoi partecipare ad un WEBINAR da qualsiasi luogo utilizzando un computer o un dispositivo mobile compatibile.

  • Per ottenere risultati ottimali collegarsi con dispositivi aggiornati
  • Utilizzare una connessione cablata LAN al posto di una connessione WI-FI
  • Utilizzare di cuffie con attacco USB e non semplici auricolari
  • Effettuare un Check Online di compatibilità
  • Verificare bene i Requisiti Minimi di Sistema

Per il calcolo dei CFP rilasciati, verranno applicati i criteri previsti dalle Linee Guida Nazionali sulla formazione continua obbligatoria ( ovvero per i WEBINAR l’80% della presenza durante la formazione )

L’accesso ai WEBINAR è consentito da UN’ORA prima dell’inizio dello stesso.

E’ preferibile accedere almeno 15 minuti prima dell’inizio effettivo.

Entri nel tuo account personale e accedi alla sezione I TUOI WEBINARS . Se non trovi il WEBINAR prenotato all’interno di tale sezione, vuol dire che l’acquisto non è andata a buon fine.

Ci possono essere vari motivi per i quali non hai ricevuto il Link Personale di accesso alla formazione:

  • Entra nel carrello per verificare se hai correttamente concluso l‘ordine. Se i WEBINAR da te prenotati sono ancora nel carrello devi concludere correttamente l’ordine.
  • Se il carrello è vuoto, fai un ulteriore controllo della posta indesiderata (SPAM).

Si, solo se il collegamento avviene dallo stesso indirizzo IP. Siccome il collegamento al WEBINAR però è strettamente personale, il sistema conosce SOLO ed esclusivamente l‘utente per il quale è stato creato il Link Personale di accesso.

Quindi risulta una sola partecipazione. Al secondo partecipante a questo punto non potranno mai essere rilasciati i Crediti Formativi Professionali.

No, siccome l‘iscrizione ad un WEBINAR è strettamente personale, il sistema non ti consente di acquistare più volte lo stesso WEBINAR. Il sistema esclude automaticamente dal carrello tutti i seminari da te già acquistati.

Se devi fare l’acquisto per terzi, devono consentirti di accedere con le loro credenziali.

Durante il WEBINAR il tuo audio di ingresso rimarrà chiuso. Puoi porre le domande al relatore scrivendo su una chat apposita, disponibile durante il seminario.

No, per una questione di Privacy le tue domande sono visibili SOLO ed esclusivamente al relatore. Il relatore può decidere di volta in volta se rispondere alle tue domande in diretta o successivamente.

All’interno della sezione IL TUO STORICO trovi l’elenco dei webinar da te seguiti, troverai l’eventuale registrazione per rivedere il video e l’ATTESTATO di partecipazione da scaricare

E-LEARNING

Per prenotarti agli E-LEARNING clicca sul pulsante «AGGIUNGI AL CARRELLO».

  • Dopo aver scelto gli E-LEARNING di tuo interesse entra nel carrello cliccando su «VISUALIZZA CARRELLO». Controlla che il carrello contenga i WEBINARS da te desiderati, eliminando (×) eventualmente quelli selezionati per errore e clicca su «CONCLUDI ORDINE».
  • [UTENTE REGISTRATO] Se sei già un’utente registrato, in possesso di un account effettua il login, scegli il metodo di pagamento, accetta i Termini e le Condizioni e clicca su «EFFETTUA ORDINE»
  • [NUOVO UTENTE] Se sei un nuovo utente, devi crearti un account personale all’atto del primo acquisto. Compila con attenzione TUTTI i dati necessari richiesti dal sistema, scegli il metodo di pagamento, accetta i Termini e le Condizioni e clicca su «EFFETTUA ORDINE»

Dopo aver effettuato correttamente l‘acquisto ti arriverà una email di Conferma Ordine.

Inoltre puoi trovare tutti gli E-LEARNING acquistati all’interno del tuo account nella sezione I TUOI E-LEARNING.

Se non trovi gli E-LEARNING acquistati all’interno di tale sezione, vuol dire che l’acquisto non è andato a buon fine.

In qualsiasi momento, non ci sono orari o date precise!

Controlla solo la data di scadenza del seminario, indicata nei dettagli dello stesso come “VALIDO FINO AL”

Dopo aver iniziato un seminario hai 1 mese per completarlo

Cliccando sul pulsante AVVIA SEMINARIO presente nella scheda dell’ E-LEARNING acquistato.

I Video, i QUIZ ed il SONDAGGIO dell’ E-LEARNING saranno visibili direttamente sul browser, non sono necessari software aggiuntivi.

Se hai problemi di visualizzazione (video, audio, pulsanti), prova ad accedere con un diverso BROWSER

Cliccando sul pulsante AVVIA SEMINARIO presente nella scheda della formazione E-LEARNING acquistata.

Il Video, il QUIZ ed il SONDAGGIO del corso saranno visibili direttamente sul browser del dispositivo, non sono necessari software aggiuntivi.

Il sistema memorizza tutti i passaggi, quindi puoi uscire dal seminario e completarlo in un secondo momento, ripartendo dall’ultimo STEP (video lezione/ Quiz /sondaggio)

La VIDEO LEZIONE riparte dall’inizio ad ogni accesso, ma puoi grazie ai controlli, tornare al punto desiderato

Uscendo dal QUIZ DURANTE lo svolgimento dello stesso, verrà memorizzato come tentativo FALLITO.

Una volta completato l’E-LEARNING, troverai nella locandina dell’E-LEARNING stesso ed all’interno della sua scheda la dicitura “HAI PASSATO IL SEMINARIO” oltre a ricevere una mail di conferma.

Potrai inoltre scaricare l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, trovi il pulsante negli E-LEARNING da te superati correttamente.

Per il calcolo dei CFP rilasciati, verranno applicati i criteri previsti dalle Linee Guida Nazionali sulla formazione continua obbligatoria ( ovvero per gli E-LEARNING, il superamento di un QUIZ finale e la compilazione di un sondaggio)

Sì, ma non sarà valida ai fini del rilascio dei CFP, in quanto la formazione è già stata fatta seppur in un altra modalità.

Se invece ti eri già prenotato ad un WEBINAR, ma non sei riuscito a vederla, oppure non sei riuscito a ricevere i CFP, l’E-LEARNING rilascerà i CFP previsti.

Hai più tentativi per superare il TEST. Il numero di tentativi è segnalato su ogni QUIZ.

Dovessi esaurire i tentativi del QUIZ FINALE , dovrai riacquistare l’E-LEARNING

Per riacquistare l’E-LEARNING clicca sul pulsante “RESETTA E RIACQUISTA” che trovi nella scheda del seminario fallito.

La WISHLIST è una sezione all’interno del tuo account in cui puoi salvare i seminari ON DEMAND che ti interessano e che intendi acquistare in un secondo momento

È uno spazio di testo libero, in cui puoi scrivere delle tue note o promemoria personali che ritroverai all’interno del tuo account nella sezione NOTE, con indicato il seminario a cui si riferiscono.