HARPO

EDILIZIA NATURALE

Una storia iniziata nel 1897

La società nasce nel 1897, quando, la famiglia di imprenditori triestini Stock, inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel 1963 inizia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni sandtex, arricchendo così la gamma di prodotti per l’edilizia.

Nel corso degli anni, di generazione in generazione, l’impresa familiare, cogliendo le opportunità di crescita e sviluppo, acquisisce specializzazioni e una struttura aziendale che, grazie alle sue divisioni, è oggi in grado di offrire prodotti e soluzioni tecniche innovative nei campi della decorazione e protezione murale, del restauro e risanamento strutturale, dell’ingegneria civile ed ambientale con geosintetici, sistemi per applicazioni industriali, sistemi di impermeabilizzazione e coperture a verde pensile.

Sistemi a verde pensile


I sistemi per coperture a verde pensile che fino ad qualche tempo fa hanno trovato grande diffusione erano tutti dei sistemi copiati da quelli utilizzati nei paesi centro europei, calibrati alle condizioni meteo climatiche continentali.

Harpo verdepensile ha introdotto oramai da anni dei sistemi per giardini pensili studiati e mirati per il nostro clima mediterraneo, caratterizzato dalle diverse condizioni meteo climatiche e soprattutto dai diversi benefici ottenibili:

  • qui il verde pensile può svolgere un’importante azione di isolamento termico estivo (meno rilevante al nord)
  • le piogge più violente rendono necessaria una maggiore capacità di assorbimento delle superfici
  • oltre a ciò va tenuta in considerazione la diversa cultura estetica specifica del mediterraneo.

Impermeabilizzazione


La divisione Harpo verdepensile linea impermeabilizzazioni vanta una pluriennale esperienza nel campo dell’impermeabilizzazione. Offre prodotti e sistemi di impermeabilizzazione per l’edilizia civile ed industriale. Una attenta scelta dei materiali per garantire una elevata affidabilità nel tempo è l’obiettivo che ci poniamo.

I campi di applicazione delle membrane sintetiche HarpoPlan vanno dalle coperture piane, esposte, zavorrate o a giardino pensile; alle applicazioni tecniche come l’impermeabilizzazione di fondazioni, vasche e serbatoi, bacini, ecc.

Le membrane sintetiche HarpoPlan vengono prodotte utilizzando materie prime di prima qualità e vengono fornite con regolare certificato di garanzia decennale. Sono costituite da una membrana sintetica in PVC. Si presentano, a seconda del campo di applicazione, omogenee o rinforzate con una griglia in poliestere o rinforzate con una griglia in fibra di vetro.

Contatti


Via Torino 34 – 34100 Trieste (TS)
Tel: (+39) 040 3186611

E-Mail: info@harpogroup.it
Internet: www.harpogroup.it

SEMINARI HARPO IN PROGRAMMA

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UPSTAIRS TRAINING

FAI CRESCERE I TUOI NUMERI

Siamo una squadra di professionisti che si occupa business coaching attraverso percorsi di formazione personalizzati e un sistema collaudato, rivolto alla definizione delle linee strategiche aziendali e alle dinamiche di vendita.

Il nostro viaggio insieme inizia con una reciproca conoscenza. Un primo incontro in cui potrai confrontarti sullo scenario attuale, condividere aspirazioni e progetti.

Sarà questo il nostro punto di partenza per elaborare un percorso sartoriale che dà priorità alle tue esigenze, agli obiettivi che desideri raggiungere e aumenterà le tue capacità manageriali e la leadership in azienda.

Abbiamo creato così il nostro SISTEMA COLLAUDATO, nato dalla fusione tra l’esperienza con centinaia di aziende e gli studi sul comportamento umano.

IL SISTEMA COLLAUDATO


A differenza di un corso in aula con altri imprenditori, il SISTEMA COLLAUDATO si svolge nella tua azienda.

Solo un percorso sartoriale può velocizzare il tuo ritorno sull’investimento.

Solo un percorso sartoriale può intervenire su casi reali e non su esempi teorici.

VANTAGGI & OPPORTUNITÀ


  • È l’unica soluzione completa per prendere in mano in toto la tua attività.
  • Parte con il misurare i dati di performance iniziali e monitora, mese dopo mese, i miglioramenti che nascono dalla sua applicazione.
  • I risultati li vedi anche sul bilancio.
  • Ti prende per mano nella creazione della tua strategia di sviluppo a 3 anni e ti porta alla sua realizzazione pratica.
  • Mette al centro le persone che fanno parte dell’azienda e le guida nella loro trasformazione di miglioramento.
  • È studiato per avere il minimo impatto sui ritmi di lavoro.
  • Le persone diventano protagoniste della strategia aziendale.
  • I metodi che vengono trasferiti li puoi applicare tutte le volte che vuoi.

Contatti


Via Saragat, 7 – 26900 Lodi (LO)
Tel: (+39) 338 6249002

E-Mail: contact@upstairstraining.com
Internet: www.upstairstraining.com

SEMINARI DI UPSTAIRS TRAINING IN PROGRAMMA

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I.S.O. INTERVENTI SOCIO ORGANIZZATIVI

CONTRIBUTO ALLA CRESCITA E AL SUCCESSO DELLE AZIENDE

Specialisti nella selezione, formazione e sviluppo delle risorse umane

I.S.O. Srl è una società di consulenza direzionale specializzata nella selezione, formazione e sviluppo delle risorse umane. Fondata da Giorgio Cozzi nel 1977 in oltre trent’anni di attività ha contribuito alla crescita e al successo di PMI e grandi imprese, dando risposte efficaci a esigenze di orientamento strategico, assessment e selezione del personale, executive search, analisi dei bisogni formativi, formazione manageriale, commerciale, esperienziale e coaching.

La nostra missione è facilitare la crescita professionale e organizzativa trasformando le potenzialità in risultati.

Formazione su misura


Per noi di I.S.O. Interventi Socio Organizzativi la formazione è fondamentale, è il cuore pulsante di ogni persona, lavoratore e azienda. Per questo vi dedichiamo grande attenzione, risorse e importanza.

I corsi che proponiamo possono essere personalizzati secondo le singole e specifiche esigenze di ogni azienda.

Al Servizio del Talento


I consulenti di I.S.O. sono in grado di accompagnarvi lungo un percorso di consapevolezza che si traduce in risultati concreti per la vostra azienda: prima l'analisi, poi la riflessione, quindi l'ingegno e infine l'azione.

I SERVIZI proposti spaziano dall'assistenza nella scelta delle persone migliori da inserire nella vostra azienda, alla valutazione e alla formazione, anche individuale, delle persone.

Contatti


Via Domenichino, 12 – 20149 Milano (MI)
Tel: (+39) 02 4693701

E-Mail: iso@isoformazione.it
Internet: www.isoformazione.com

SEMINARI I.S.O. INTERVENTI SOCIO ORGANIZZATIVI IN PROGRAMMA

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TIMBERWORK

PROGETTAZIONE DI EDIFICI IN LEGNO

Competenze diverse che convergono in un’unica passione: il Vivere Sostenibile. Un’azienda ramificata, un intreccio di personalità differenti per un Team unito e dalle molteplici venature.

Il progetto Timberwork nasce dalle diverse esperienze dei suoi soci fondatori nella progettazione di edifici in legno e nello sviluppo di nuovi prodotti per il settore.

Competenza e professionalità vengono messe a disposizione degli operatori del settore edile con l’obiettivo di ottimizzare e, dove necessario, gestire direttamente tutti i processi che portano alla realizzazione di edifici, sopraelevazioni e coperture in legno.

Timberwork si rivolge a tutti gli operatori del settore edile offrendo loro la possibilità di semplificare, migliorare tecnicamente ed ottimizzare economicamente tutti i passaggi che portano alla realizzazione di opere in legno.

Timberwork School


Offriamo formazione a 360° sull’edilizia in legno con vere e proprie scuole per progettisti, montatori e imprese, con l’obiettivo di trasmettere le competenze necessarie a rendere autonome le diverse figure professionali.

La formazione riveste un ruolo di primaria importanza all’interno della nostra azienda e costituisce il principale mezzo per allargare in maniera concreta il mercato dell’edilizia in legno.

Servizi


  • Computo metrico + finiture
  • Valutazione statica preliminare
  • Progettazione Esecutiva/Strutturale
  • Direzione lavori strutture
  • Consulenza

Contatti


Via Manci, 5 – 39100 Bolzano (BZ)
Tel: (+39) 0432 1502335

E-Mail: info@timberwork.it
Internet: www.timberwork.it

SEMINARI TIMBERWORK IN PROGRAMMA

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FILL IN THE BLANKS

L'EVOLUZIONE DELLA TUA AZIENDA

Fill In The Blanks nasce con l’intenzione di sfruttare la decennale esperienza e le ampie competenze professionali sviluppate nella progettazione, gestione e manutenzione di sistemi informativi delle PMI dei suoi fondatori.

FITB vuole rappresentare la volontà dell’Azienda di incarnare quel ruolo peculiare di interprete e mediatore delle necessità del Cliente nei confronti della variegata offerta del mercato ICT.

FITB si qualifica, infatti, come azienda di ICT Architects che, tradotto letteralmente, significa architetti delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazione e che, più metaforicamente, vuole indicare il ruolo di “progettisti” delle soluzioni ICT necessarie al Cliente.

La nostra Mission


Gli obiettivi del Cliente sono al centro dei nostri progetti: lo affianchiamo proponendo la nostra decennale esperienza e fornendo una consulenza ad alto valore finalizzata a costruire insieme la soluzione ottimale.

Tutti i nostri progetti nascono da una attenta analisi che non è mai solo tecnologica, ma guarda sempre anche ai processi e alle persone.

Coinvolgimento, consapevolezza, condivisione con il Cliente sono gli elementi portanti delle nostre attività. Partiamo dalle reali necessità e guardiamo al futuro facendo si che le nostre soluzioni accompagnino il Cliente nelle sue sfide future della digitalizzazione.

Sostenibilità


Fill In The Blanks ha sede presso le strutture del Parco Scientifico e Tecnologico “L.Danieli” che sono conformi alle norme internazionali di certificazione ambientale OHSAS 18001:2007 e ISO 14001:2004L’edificio è certificato CasaClima Classe “A” con efficienza energetica attestata dal ridotto consumo di gasolio in raffronto ai consumi di quelli tradizionali (solo 3 litri per metro quadro annuo, contro una soglia che negli edifici di classe inferiore va dai 9 ai 12 litri).

È installato un impianto fotovoltaico con potenza di picco di 135 kWp e un sistema di recupero delle acque piovane che ne prevede l’accumulo e il successivo riutilizzo sia per i servizi igienici che per l’irrigazione degli ampi spazi verdi.

Contatti


Via J. Linussio, 51 – Z.I.U. – 33100 Udine (UD)
Tel: (+39) 0432 184 0517

E-Mail: info@fitb.it
Internet: www.fitb.it

SEMINARI FITB IN PROGRAMMA

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ArchLearning

ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC TREVISO

ArchLearning nasce dalla collaborazione tra l’Ordine degli Architetti PPC di Treviso e XClima. 

Su ArchLearning vengono costantemente pubblicate l’offerta formativa della Fondazione Architetti di Treviso e quella dell’Ordine stesso. L’intento è quello di proporre relatori preparati e professionali, selezionati tra i migliori esperti del loro settore, provenienti da ogni parte del mondo, che garantiscano uno standard elevato alla formazione professionale.

ArchLearning è stato realizzato per permettere a chiunque di partecipare online o frontalmente a:

  • Corsi e Seminari con rilascio dei Crediti Formativi Professionali
  • Corsi e Seminari abilitanti e di aggiornamento sulla Prevenzione Incendi
  • Corsi e Seminari abilitanti e di aggiornamento sulla Sicurezza nei Cantieri
  • Incontri “Aziende & Professionisti”
  • Eventi pubblici – Arch_Talk
  • Eventi promossi dalla rivista dell’OAPPCTV “Piera”

Contatti


Ordine degli Architetti PPC Provincia di Treviso
Prato della Fiera, 21 – 31100 Treviso (TV)

Tel: (+39) 0422 591885
Email: architetti@treviso.archiworld.it
Ordine: www.ordinearchitettitreviso.it
Fondazione: www.fondazionearchitettitreviso.it

ArchLearning: www.archlearning.it

SEMINARI ARCHLEARNING IN PROGRAMMA

I seminari pubblicati su ArchLearning NON sono inclusi negli abbonamenti XClima


EFFIZIENT

I CONSULENTI DELLA PRIVACY A 360 GRADI

Effizient Srl è una società di consulenza privacy specializzata nella tematica della protezione dei dati personali, che supporta le aziende nel processo di adeguamento e gestione degli adempimenti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

È nostro compito affiancare e guidare i nostri clienti nel viaggio che porta alla creazione e al mantenimento di un modello organizzativo Privacy, valido e calibrato sulle esigenze della singola struttura.

Siamo un’azienda dinamica e flessibile; l’esperienza maturata negli anni di lavoro in questo settore “di nicchia”, a contatto con realtà grandi, medie, piccole, con strutture private, pubbliche e sanitarie, ci permette di analizzare e risolvere le problematiche delle singole strutture, consentendoci di personalizzare e rendere “su misura del cliente” ogni singolo progetto.

Servizi


Offriamo un’assistenza completa ai nostri clienti, e in veste di consulenti della privacy, ci impegniamo costantemente per trovare una soluzione a qualsiasi problema, sempre nel rispetto delle loro necessità organizzative e produttive.

Siamo un team giovane e specializzato, che si tiene costantemente aggiornato sulle novità normative e sulla prassi applicata.

I nostri consulenti della privacy sono laureati in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento. Un nostro consulente sulla privacy è certificato Privacy Officer presso TÜV Italia, e la nostra società è membro di ASSO DPO.

Punti di forza


  • Conoscenza integrata della normativa italiana (Codice Privacy – D.lgs. 196/2003) ed europea (Regolamento Europeo Privacy – GDPR 2016/679), dei Provvedimenti del Garante e della best practice;
  • Capacità di coniugare le esigenze normative con quelle strutturali e concrete delle strutture che seguiamo;
  • Team specializzato nella materia della privacy ed altamente professionale.

Contatti


Via Galvani 6/A – 39100 Bolzano (BZ)
Tel: (+39) 0471 053 533

E-Mail: info@effizient.it
Internet: www.effizient.it

Dott.ssa Lucia Menini: lucia.menini@effizient.it
Dott.ssa Valentina Amico: valentina.amico@effizient.it
Dott. Loris Ghirello: loris.ghirello@effizient.it

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ALOSTECH

COMPETENZA DEL WEB & MOBILE

AlosTech funge da fornitore completo per sviluppo di progetti e applicazioni Web & Mobile ad aziende emergenti o consolidate e professionisti, offrendo manutenzione a ciclo completo che copre ogni aspetto della produzione e dell’implementazione delle app.

Dal cloud protetto secondo i più rigorosi canoni dei regolamenti europei garantiamo l’organizzazione e la comunicazione globale per le esigenze professionali ed aziendali, offrendo sviluppo di software, oltre a offrire servizi di consulenza, formazione e assistenza continua.

Siamo in grado di offrire soluzioni software e applicazioni web e mobili anche sartoriali nel settore tecnico. In partnership con XClima, a fronte di una collaborazione consolidata, abbiamo condiviso un approccio globale prodotti e soluzioni che possono essere estesi utilizzando tecnologia Open Source integrata con software di terze parti per la gestione integrata delle attività tecniche, dalla progettazione al cantiere con servizi mobile legati a ispezioni e verbali.

Capire le esigenze


Studiamo attentamente ogni caso per comprendere le esigenze e gli obiettivi del cliente e fornire una soluzione affidabile ed efficiente.

Analizziamo tutte le opzioni disponibili e forniamo consulenza competente per guidare i clienti verso decisioni aziendali consapevoli

Partner del cliente


Il nostro obiettivo è diventare il partner fidato a lungo termine dei nostri clienti.

La nostra priorità non è solo fornire servizi e soluzioni professionali, ma diventare un vero partner tecnologico, dedicato a soddisfare le esigenze dei clienti di oggi e supportare le crescenti esigenze di business dei clienti di domani

Contatti


SEDE LEGALE

Piazza Vittorio Emanuele III, 17 – 31010 Mareno di Piave (TV)

SEDI OPERATIVE

Via Ferrovia, 28 – 31020 San Fior (TV)
Via Mercerie, 26 – 38068 Rovereto (TN)
Tel: +(39) 0438 1710037

E-Mail: info@alos.tech
Internet: www.alos.tech

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BISAZZA

MOSAICO DI VETRO

Bisazza è uno dei brand di lusso più autorevoli nell’ambito del design e leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni. In questi ultimi anni, l’azienda ha ampliato le sue  collezioni realizzando, attraverso un’accurata lavorazione di nuovi materiali, delle nuove proposte decorative, che uniscono il valore del design al fascino dell’artigianalità.

Collaborando da più di venticinque anni con designer di fama internazionale, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel panorama mondiale del design.

Dalla profonda sinergia che si è instaurata con importanti figure dell’architettura, dell’arte, del design e della moda, sono nate diverse collezioni dallo stile unico, espressione della cifra stilistica dei suoi autori quali: Tord Boontje, Aldo Cibic, Antonio Citterio e Patricia Viel, Sandro Chia, Carlo Dal Bianco, Romeo Gigli, Michael Graves, Jaime Hayon, Alessandro Mendini, Paola Navone, Nendo, India Mahdavi, Fabio Novembre, Fabrizio Plessi, Andrée Putman, David Rockwell, Ettore Sottsass, Studio Job, Patricia Urquiola, Edward Van Vliet, Marcel Wanders e la maison EMILIO PUCCI.

Dal 1965 ad Oggi


Fondata nel 1956 da Renato Bisazza ad Alte (Vicenza), oggi è un’impresa all’avanguardia, caratterizzata da dinamismo imprenditoriale, utilizzo di moderne tecnologie e attenzione alle evoluzioni del mercato. L’azienda conta oggi sette spazi monomarca a Barcellona, Londra, Los Angeles, Miami, Milano, Parigi e New York e una rete distributiva in tutto il mondo pari a 2800 punti vendita.

Strategia


L’obiettivo della strategia di brand perseguita da Bisazza è offrire un’ampia scelta di proposte decorative e di complementi d’arredo di lusso, ideali per qualsiasi ambiente living e outdoor, espressione di uno stile unico che interpreta il classico in chiave contemporanea, unendo moda e design.

Contatti


Viale Milano, 56 – 36075 Alte di Montecchio Maggiore (VI)
Tel: (+ 39) 0444 707511

Internet: www.bisazza.it

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ACADEMY VIRTUALGEO

FORMAZIONE BIM & ADVANCED 3D

Academy Virtualgeo nasce dall’incontro di Ilder Bertani (formatore BIM e sviluppatore di librerie parametriche) e Virtualgeo, società attiva sei settori della geomatica della comunicazione.

Le attività di Virtualgeo Srl riguardano la ricerca applicata e lo sviluppo di tecnologie Advanced 3D e prodotti editoriali online per la promozione del patrimonio culturale.

Formiamo i nostri clienti trasmettendo il valore e la conoscenza delle nuove tecnologie BIM e Advanced 3D, con strumenti moderni ed efficienti, per dare soluzioni alle necessità.

Vision


Multidisciplinarità è il concetto che contraddistingue Academy Virtualgeo e
che ci consente di guardare in modo unico la formazione, le nuove tecnologie e i servizi, portando alla soddisfazione i clienti con metodi e soluzioni innovative ed efficaci.

Strategia


L’unicità di Academy Virtualgeo è andare oltre la formazione e il software.
I nostri clienti all'interno dei corsi ad integrazione di BIM e Advanced 3D hanno a disposizione le tecnologie GeomaticsCUBE.

Contatti


Via Isonzo, 9 – 33077 Sacile (PN)
Tel: (+39) 0434 783053

E-Mail: info@academyvg.com
Internet: www.academyvg.com

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