L’IMPORTANZA DEL PERSONAL BRANDING
OBBIETTIVI FORMATIVI: Aiutare il professionista a comprendere l’importanza del posizionamento nella mente del cliente.
Negli ultimi anni la categoria ha subito una forte diminuzione del lavoro, dovuta senza dubbio alla crisi del settore edilizio. Come fare allora ad acquisire più lavori? La risposta sta nel marketing, in particolare nel Personal Branding.
“Il personal branding è l’attività con cui prima si consapevolizza e poi si struttura il proprio brand ovvero la propria marca personale. Può essere definito come ciò che viene detto, sentito e pensato a livello collettivo dalle persone su di noi e sui servizi che offriamo” (Wikipedia).
Il Professionista apprenderà le tecniche di posizionamento nel suo settore e potrà applicarle sin da subito.
PROGRAMMA
• Il Personal Branding per il Professionista: Posizionamento e segno distintivo
• La comunicazione che genera lead
TEST DI VERIFICA
Per concludere il corso e ricevere l’attestato è necessario rispondere alle 5 domande a risposta singola che compongono il test finale di verifica dell’apprendimento; il tempo richiesto per il completamento del test è di 3-5 minuti e può essere ripetuto al massimo 5 volte.